Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

U.P.G.S.P.

CONDIVIDI

Responsabili di furto con strappo arrestati grazi alla collaborazione di un cittadino

Nel pomeriggio di domenica, alle ore 14.30 circa, è giunta la segnalazione in sala radio da parte di un cittadino che denunciava all'operatore del 113 di aver assistito al furto con strappo di una catenina ai danni di una signora in via XX Settembre angolo via Foppa ad opera di un cittadino straniero.

Il richiedente dimostrando particolare spirito di iniziativa e senso civico, senza mettere a repentaglio la propria incolumità, ha seguito il reo restando in contatto con l'operatore del 113 al quale riportava istante per istante gli spostamenti dell'uomo.

Lo straniero infatti dopo essere entrato in un bar su via XX Settembre è stato notato dal richiedente cambiarsi la maglia ed uscire con una donna che lo attendeva all'interno.

Raggiunti in piazzale Stazione da una Volante, l'uomo e la donna, sua complice e compagna nella vita, sono stati arrestati entrambi per furto con strappo.

La catenina, di cui i due inizialmente si erano disfatti, è stata recuperata.

Una volta in Questura la posizione dell'uomo si è aggravata. In possesso di una lametta nascosta in bocca lo straniero ha tentato di ferire gli agenti assumendo inoltre comportamenti autolesionistici. Le imputazioni a suo carico sono quindi anche resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere.


21/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2024 00:20:18