Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Altri due arresti della Questura

CONDIVIDI
immagine bicicletta

Sostanza stupefacente e denaro sequestrati

Durante la mattinata, del 2 ottobre alle ore 09.30, un'unità mobile composta da due agenti di presidio al Camper in Stazione, nel pattugliare via XX Settembre angolo P.zza della Repubblica, ha notato un cittadino straniero, fermo a bordo di una bicicletta.

Notata la bicicletta, spesso usata come mezzo di trasporto della droga dagli spacciatori in stazione, gli agenti si sono diretti verso di lui per un controllo.

L'uomo capite le intenzioni dei poliziotti, ha fatto cadere in terra un involucro e buttando in terra la bicicletta stessa, si è dato alla fuga.

Gli agenti prontamente si sono messi al suo inseguimento e dopo averlo raggiunto hanno recuperato quanto aveva gettato in terra. All'interno dell'involucro due dosi di sostanza stupefacente.

Altri quattro involucri sono stati recuperati all'interno di un fazzoletto nascosto nel copricatena della bicicletta.

La droga (eroina e cocaina) è stata pertanto sequestrata unitamente alla somma di €1.280,00 rinvenuta in una delle tasche del giubbino di H.H., tunisino del 1965 e ritenuta provento di attività illecita.

H.H., con precedenti specifici di polizia e già colpito da un ordine di espulsione è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Durante la notte una Volante ha proceduto all'arresto di un altro soggetto, R.A., del 1990 nativo della provincia di Trapani.

Il giovane a bordo di un'Alfa Romeo viaggiava in compagnia di un amico in via Maternini in direzione di via Lama.

Fermato dai poliziotti, R.A. si mostrava particolarmente agitato. Gli agenti lo hanno quindi invitato a scendere dall'auto e da un sommario controllo all'interno dell'abitacolo dell'autovettura hanno notato spuntare da sotto il sedile di guida un marsupio nero, contenente al suo interno sostanza stupefacente tipo cocaina ed un bilancino di precisione.

La perquisizione dell'uomo ha portato al rinvenimento di altra droga, sempre tipo cocaina.

La droga (circa 30 grammi) ed il denaro in possesso al ragazzo (795 euro) sono stati sequestrati e R.A., senza precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.


04/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/11/2024 22:27:30