Trattasi di un cittadino bresciano
Nella mattinata di ieri, alle ore 07.50, una Volante è intervenuta in via Togni a seguito di segnalazione di un furto a bordo di un'auto parcheggiata in strada.
Decisiva si è dimostrata la chiamata al 113 di un residente che, udito il rumore di un vetro infranto, si è affacciato e ha visto un uomo che, dopo aver rotto il cristallo della portiera anteriore di una Giulietta Alfa Romeo, stava rovistando l'interno dell'abitacolo.
Il reo poi, zaino in spalla, si è allontanato lungo via Togni in direzione della stazione.
Gli agenti, ottenuta la descrizione dell'uomo, ne hanno iniziato la ricerca, in linea diretta con gli operatori della sala radio che in tempo reale visionavano le immagini trasmesse dalle telecamere poste in zona stazione.
L'uomo, B.S., bresciano del 1972, è stato così intercettato nel piazzale antistante la stazione. Nello zaino che aveva in spalla due martelletti frangi vetro e quanto asportato dall'auto trafugata: un maglione e tre paia di occhiali da sole.
Il tutto è stato riconsegnato al legittimo proprietario dell'auto, mentre B.S., con numerosissimi precedenti a suo carico per reati specifici e già condannato per furto, ricettazione, lesioni, rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, e già sottoposto più volte a misure restrittive della libertà personale, è stato arrestato.