Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

ARRESTATA GIOVANE ROM COLPITA DA PROVVEDIMENTO DI CATTURA INTERNAZIONALE.

CONDIVIDI
immagine conferenza stampa

ATTIVITA’ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO PER LA PREVENZIONE DEI REATI EFFETTUATA NEL COMUNE DI DESENZANO DEL GARDA

Al fine di prevenire e contrastare i reati predatori (rapine, furti, ecc.), lo spaccio di sostanze stupefacenti e l'immigrazione clandestina nel territorio del Comune di Desenzano d/G, il Commissariato di Desenzano, nello scorso fine settimana, ha posto in essere una decisa attività di controllo che ha interessato le arterie di grande comunicazione da e per questo centro, le zone di particolare afflusso, con verifiche dei locali pubblici e dei loro avventori.

L'attività, coordinata dal Dirigente dott. Bruno PAGANI, ha visto l'impiego di numerose unità operative del Commissariato di P.S., e ha conseguito i seguenti risultati:

PERSONE IDENTIFICATE: nr. 210

AUTOMEZZI CONTROLLATI: nr.70

POSTI DI CONTROLLO SULLE STRADE PRINCIPALI: nr. 12

ESERCIZI PUBBLICI CONTROLLATI: nr. 03

Sono state irrogate diverse sanzioni amministrative nei confronti dei titolari dei locali pubblici controllati per violazioni varie.

Una donna di etnia rom di anni 24, pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, veniva tratta in arresto perché colpita da un provvedimento di cattura internazionale emesso dalle Autorità Austriache in quanto ritenuta far parte di una organizzazione criminale dedita al compimento di furti.

La stessa, pur avendo fornito generalità diverse rispetto a quelle indicate nel provvedimento austriaco, a seguito di foto segnalamento e successiva comparazione delle impronte digitali risultava essere con certezza la donna ricercata.

Veniva associata presso la casa circondariale di Verziano a disposizione della Corte d'Appello di Brescia che dovrà esprimersi sulla convalida del provvedimento.

Un cittadino extracomunitario di origine Marocchina di anni 28, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, veniva tratto in arresto per aver violato gli obblighi indicati nella misura di prevenzione della "Sorveglianza speciale di P.S." emessa a suo carico dalla 1^ Sezione Penale del Tribunale di Brescia nel novembre del 2011. Lo stesso veniva rintracciato in questo centro cittadino nonostante avesse l'obbligo del soggiorno nel Comune di Montichiari.

Un giovane di anni 25 residente a Castiglione delle Stiviere (MN) veniva indagato in stato di libertà perché resosi responsabile del reato di danneggiamento aggravato. Una volante di questo Ufficio nella notte tra venerdì e sabato lo sorprendeva all'esterno di un locale sito alla periferia di Desenzano, mentre colpiva con calci e pugni una autovettura lì parcheggiata, danneggiandola. Tale atto è riconducibile ad una bravata originata anche dallo stato di ebbrezza alcolica del giovane.

I controlli proseguiranno nelle prossime settimane e verranno estesi anche ad altre località del bacino del basso Garda.


23/07/2014

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 00:55:55