Le Volanti indagano un cittadino bresciano per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli
Nel percorrere via Valle Camonica, alle ore 02.00 circa di ieri notte, in direzione della periferia, giunti all'altezza dell'intersezione con via Re Rotari, gli agenti di una Volante dell'U.P.G.S.P., hanno notato la presenza in strada di un uomo a bordo di una bicicletta e con un vistoso zaino sulle spalle.
Avvicinatolo per il controllo gli agenti lo hanno identificato per B.M., cittadino bresciano del 1971. Alla luce dei numerosi precedenti emersi a suo carico per reati in danno al patrimonio e anche a seguito delle risposte evasive e contraddittorie in merito alla sua presenza in loco, gli agenti hanno proceduto alla sua perquisizione che ha dato esito positivo.
All'interno del suo zaino infatti i poliziotti hanno rinvenuto arnesi atti allo scasso (di cui si allega foto) tra cui una tranciabulloni di grandi dimensioni, una chiave a pappagallo ed una chiave combinata per bulloni.
L'uomo è stato pertanto condotto in Questura ed indagato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
L'intervento della notte scorsa si colloca nella potenziata attività di prevenzione svolta dalle pattuglie delle Volanti ed indirizzata ad un controllo più capillare di determinate zone della città nelle quali ultimamente si sono verificati reati di natura predatoria ai danni di esercizi commerciali ed abitazioni private.
Ed il controllo effettuato dagli agenti alle 02.00 circa di ieri notte si presume abbia sventato proprio la realizzazione di uno di questi episodi criminosi.