CONTROLLATI ESERCIZI PUBBLICI E SALE DA GIOCO NEI COMUNI DI DESENZANO DEL GARDA, SIRMIONE E MONIGA AD OPERA DEL COMMISSARIATO DI P.S. DI DESENZANO.
In vista dell'imminente apertura della stagione estiva che interesserà il lago di Garda Bresciano, prosegue l'attività di controllo da parte del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda di locali ed esercizi pubblici ubicati nei principali centri turistici della zona.
In particolare sono stati passati al setaccio alcuni esercizi di vendita di oggetti preziosi (c.d. compraoro), di sale da gioco VLT (video lottery) e locali pubblici ubicati a Desenzano d/G, Sirmione e Moniga.
Le operazioni di controllo, coordinate dal dirigente dott. Bruno Pagani, si sono svolte il 22 e 23 u.s. e hanno visto complessivamente l'impiego di una quindicina di operatori del Commissariato.
Sono state rilevate irregolarità di natura penale nei confronti di una sala VLT di Desenzano del Garda il cui titolare è stato indagato alla competente A.G. ai sensi dell'art.17 TULPS per non aver osservato le prescrizioni imposte dalla licenza.
Analoga situazione è stata rilevata nei confronti di una VLT di Moniga la cui licenza è stata immediatamente sospesa con provvedimento del Questore di Brescia; anche in questo caso il proprietario è stato deferito alla Procura della Repubblica per la violazione delle prescrizioni stabilite nell'autorizzazione.
Durante le operazioni di controllo venivano identificate una ottantina di persone, tre delle quali, pregiudicati residenti in altre provincie, venivano sottoposte a Foglio di Via Obbligatorio e rimpatriate.
Venivano altresì sequestrati 2 veicoli non in regola con il codice della strada.
I controlli proseguiranno nelle prossime settimane e verranno estesi anche ad altre località del bacino del basso Garda.