arrestato un cittadino straniero ed eseguita una misura di custodia cautelare in carcere.
All'alba di ieri, alle ore 04.00 circa, due Volanti dell'U.P.G.S.P., con l'ausilio della Volante Carmine, sono intervenute in via Milano e di iniziativa hanno proceduto al controllo di uno stabile dismesso essendo venuti a conoscenza che lo stesso è frequentato spesso da soggetti dediti alla commissione di reati predatori.
Il controllo era finalizzato al rintraccio dell'autore di un furto con strappo avvenuto nei giorni scorsi ed in merito è stato possibile per glia genti visionare delle immagini registrate da una telecamera di videosorveglianza.
Introdottisi all'interno del fabbricato gli agenti hanno individuato tre soggetti che riposavano su alcuni giacigli di fortuna.
Tutti sprovvisti di documenti i tre stranieri sono stati invitati dai poliziotti a seguirli in Quetsura per la completa identificazione.
Uno di loro, cittadino tunisino del 1994, oltre a corrispondere alla descrizione dell'autore del furto con strappo di cui sopra, ha reagito molto violentemente al controllo degli agenti.
Dopo avere colpito con calci e pugni due degli agenti è riuscito a darsi alla fuga, ma rincorso è stato poi raggiunto e fermato poco distante. Arrestato per lesioni (i due poliziotti refertati hanno riportato ciascuno una prognosi di sette giorni) e resistenza a P.U., lo straniero è stato condotto in Questura. Il giudice ieri mattina in direttissima ha convalidato l'arresto e disposto l'applicazione della custodia cautelare in carcere. Nei suoi confronti proseguiranno le indagini al fine di appurare la sua responsabilità in merito al furto con strappo.
Uno degli altri due soggetti che erano con lui, a seguito di accertamenti è risultato avere a suo carico un ordine di custodia cautelare datato marzo 2013 per rapina. E' stato pertanto tradotto presso la Casa Circondariale di Canton Mombello, mentre nei confronti del terzo straniero, irregolare sul territorio nazionale, si è attivato l'Ufficio Immigrazione.