Arrestato dalla Volante nell’immediatezza del fatto
Questa mattina, alle ore 08.05 circa, è giunta in Sala Radio la segnalazione di una tentata rapina ad opera di un cittadino bresciano che, introdottosi all'interno della tabaccheria in via Torricella di Sopra, brandendo un coltello e con il volto travisato dal cappuccio del giubbino, ha minacciato il titolare del negozio al fine di farsi consegnare il denaro contenuto in cassa.
L'uomo, T.M., bresciano del 1987 e con precedenti per rapina, minacce, lesioni ed in materia di stupefacenti, dopo una breve colluttazione col tabaccaio e con suo figlio nel corso della quale ha strappato i suoi pantaloni, ha desistito dal suo intento e si è dato alla fuga.
Nel frattempo, una Volante che nel giro di pochi minuti si era portata in zona, nel percorrere via dei Cominazzi, ha notato un uomo che, con i pantaloni strappati e l'aria trafelata, si è introdotto all'interno di un'abitazione privata.
Ad aprirgli al porta un suo conoscente ignaro di quanto stesse accadendo.
Gli agenti si sono quindi fermati immediatamente ed intuito che l'uomo dai pantaloni strappati fosse proprio l'autore della tentata rapina, si sono introdotti all'interno dell'abitazione con il consenso del proprietario.
All'interno hanno quindi avvicinato T.M., il quale non ha saputo dar loro spiegazioni in merito al suo stato. Riconosciuto dall'abbigliamento e dalle immagini registrate dalle telecamere interne al negozio, l'uomo è stato pertanto condotto in Questura ed arrestato per tentata rapina aggravata.