Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Controlli straordinari del territorio

CONDIVIDI

Passata al setaccio la zona della Stazione ferroviaria: diversi gli esercizi commerciali controllati ed identificati numerosi avventori

Sempre alta l'attenzione della Questura nei confronti della zona della Stazione ferroviaria talvolta interessata da episodi di microcriminalità e spesso luogo di ritrovo di soggetti con precedenti di polizia.

L'attività di questi giorni effettuata in zona ha portato, oltre all'arresto in via Foppa, nella giornata di mercoledì u.s, di un cittadino tunisino per droga (notizia trasmessa con comunicato del 06.02), al monitoraggio di numerosi esercizi commerciali con conseguente controllo avventori.

Nella serata di giovedì u.s. e di venerdì pomeriggio, infatti, al fine di prevenire e scongiurare la commissione di reati inerenti lo spaccio delle sostanze stupefacenti e dei reati predatori in genere, sono stati effettuati due servizi straordinari di controllo in zona Stazione e non solo.

Diretti e coordinati da un Funzionario della Questura, alle suddette attività di polizia hanno partecipato tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, oltre che personale della Questura.

I controlli, amministrativi e di polizia, hanno portato all'identificazione complessivamente di 120 persone, italiane e straniere, quasi tutte con precedenti di polizia.

Gli esercizi commerciali interessati sono stati invece 9 di cui 4 bar (tre in v.le Stazione ed uno in p.zza della Repubblica) due kebab (in via Foppa e in via Rua

Sovera), una pizzeria (in via Foppa) e due sale giochi con VLT (con licenza rilasciata dal Questore).

Nelle due sale giochi è stata riscontrata l'assenza sul posto del titolare di licenza e del preposto per quanto riguarda l'attività di raccolta delle scommesse, mentre in due bar è stata rilevata la presenza di estintori scaduti.


08/02/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 11:24:22