Rivenuti tre kg circa di hashish sul furgone a bordo del quale viaggiavano
Al fine di prevenire e reprimere la commissione dei reati predatori e di quelli legati allo spaccio delle sostanze stupefacenti, nella serata di lunedì u.s., un equipaggio delle Volanti dell'U.P.G.S.P., ha effettuato di iniziativa un posto di controllo in via Mandolossa, direzione città, al confine tra il comune di Brescia e quello di Castegnato.
Diverse sono infatti le segnalazioni giunte alle Forze dell'Ordine dai residenti di quella parte della città, i quali lamentano la sussistenza di un'attività di spaccio delle sostanze stupefacenti in zona.
Il suddetto posto di controllo che ha portato all'identificazione di diversi cittadini, italiani e stranieri e al monitoraggio del flusso veicolare, ha portato, alle ore 18.20 circa, anche al controllo di un furgone Fiat Ducato di colore bianco a bordo del quale viaggiavano due cittadini marocchini.
I due soggetti, che da subito si sono mostrati riluttanti al controllo e piuttosto nervosi, sono R.H. del 1962 e B.Z. del 1977.
In considerazione del loro atteggiamento gli agenti hanno così deciso di controllare anche l'interno del loro furgone per accertarsi di cosa stessero trasportando.
Lo stesso era vuoto, ma, occultato all'interno di un vano sotto alcuni oggetti, gli agenti hanno rinvenuto una busta in plastica di colore nero con all'interno 3 (tre) involucri di grosse dimensioni avvolti da scotch di colore marrone contenenti sostanza stupefacente, tipo hashish, in un quantitativo pari a circa 3kg.
Condotti in Questura i due stranieri sono stati pertanto arrestati per detenzione in concorso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.