Cittadino tunisino trovato in possesso di sostanza stupefacente destinata allo spaccio
Nella serata di ieri, alle ore 20.30 circa, una Volante del Commissariato Carmine è stata inviata dalla locale Sala Operativa in via Foppa, per la segnalazione di presenza in strada di disturbatori.
Giunti sul posto gli agenti hanno individuato tre soggetti stranieri, uno dei quali in disparte e appoggiato ad un palo della luce come fosse in attesa. E proprio quest'ultimo, all'arrivo della Volante, ha fatto per allontanarsi in direzione di P.le Stazione cercando di non dare nell'occhio e non guardando ma in direzione degli agenti.
I poliziotti lo hanno comunque fermato per procedere alla sua identificazione, unitamente ai due soggetti da lui poco distanti.
Sprovvisto di documenti, R.A, tunisino del 1983, ha iniziato ad agitarsi e alla richiesta degli agenti circa il suo nervosismo non dava risposta. Già pregiudicato per reati inerenti lo spaccio delle sostanze stupefacenti ed in virtù anche del suo stazionare in una via dove sovente viene denunciata l'attività di spaccio, lo straniero è stato perquisito.
E la perquisizione ha dato esito positivo. In una delle tasche dei pantaloni gli agenti hanno rinvenuto infatti circa 21 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisi in tredici barrette e due frammenti.
L'uomo, è stato pertanto condotto in Questura ed arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Arresto convalidato.
I due stranieri, controllati con lui, sono risultati invece in regola e lasciati alle loro occupazioni