Lo cercavano in mezza Europa, l´ordine di cattura partito dall´Austria. Sospettato di numerosi furti in casa, con lui un olandese pregiudicato
Era ricercato dalla polizia di mezza Europa il ventenne di nazionalità croata che gli agenti di una Volante del commissariato di Desenzano hanno arrestato nella notte tra martedì e mercoledì, mentre si trovava con un 22enne olandese a bordo di un´auto.
La zona era quella residenziale di via Dugazze e via Donizetti, il quartiere che si estende tra via Michelangelo e via Pratomaggiore.
La brillante operazione degli uomini del neodirigente del commissariato, Bruno Pagani, ha registrato anche il fermo del secondo giovane, un
ventiduenne di origine slava ma cittadino olandese, con precedenti penali per reati contro il patrimonio.
I due sono stati notati da una pattuglia: si trovavano a bordo di una Mercedes nera a fari spenti, attorno alle 2 di notte in una via del quartiere di Desenzano.
L´ipotesi è che i due stessero «mappando» la zona che ospita numerose ville.
Della convalida del provvedimento si sta occupando la Corte d´Appello di Brescia. «La popolazione di Desenzano» ha aggiunto Pagani «deve stare tranquilla perché, d´accordo con il questore Luigi De Matteo, si è deciso di dare un´accelerazione ai controlli sul territorio: quindi 24 ore su 24 saremo presenti a turno con le Volanti. Lo scopo è tenere lontana la criminalità e trasmettere ai cittadini una maggior percezione di sicurezza»