Sequestrati mezzo kg di cocaina e oltre 1kg e 200 grammi di marijuana dal personale della Squadra Mobile e delle Volanti
L'attività di monitoraggio del territorio, volta alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti, ha consentito al personale della Squadra Mobile e delle Volanti di procedere all'arresto di tre persone e al sequestro cospicuo di sostanza stupefacente.
Personale della Squadra Mobile, Sezione Antidroga, monitorati gli spostamenti sospetti di un soggetto marocchino, del 1979, presumendo un' attività di spaccio, ha proceduto al suo controllo mentre, in compagnia di una donna usciva da un'abitazione di Bedizzole, residenza di entrambi.
La donna, anch'essa marocchina, del 1989, è risultata pregiudicata per reati inerenti lo spaccio delle sostanze stupefacenti, reati per i quali era già stata arrestata nel corso del 2011.
Perquisita pertanto la loro abitazione gli agenti hanno rinvenuto, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, anche 500gr circa di cocaina, oltre che € 1.600,00 in contanti. Entrambi gli stranieri sono stati arrestati.
Nel pomeriggio di lunedì, alle ore 13.00 circa, agenti dell'U.P.G.S.P., venuti a conoscenza di un'attività di spaccio all'interno del Parco Gallo ad opera di un cittadino nigeriano, liberi dal servizio, hanno deciso di appurare la fondatezza della segnalazione predisponendo un servizio in borghese per non essere riconoscibili.
Hanno così individuato il soggetto straniero, del 1985, seguendolo nei suoi spostamenti dalla sua abitazione in via Triumplina fino al Parco Gallo e hanno proceduto poi al suo controllo. L'uomo, che alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, si è mostrato da subito nervoso, nell'aprire il suo borsello ha lasciato intravedere al suo interno alcuni involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente tipo marijuana.
Perquisito è stato trovato in possesso di altra sostanza stupefacente occultata tra gli indumenti. Ed esito positivo ha dato anche la perquisizione della sua abitazione dove gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente oltre 1kg e 200gr di marijuana.