Poco dopo aver commesso una rapina, sono stati individuati ed arrestati dalla Volante
Si inserisce nell'attività di prevenzione e contrasto, l'attività di controllo ampliata dall'U.P.G.S.P., che ha portato all'arresto di due cittadini marocchini.
L'episodio accaduto sabato intorno alle ore 21, quando personale della Sezione Volante, durante il normale svolgimento dell'attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere, interveniva in questa via Don Bosco per una segnalazione di rapina in strada ai danni di un ventenne residente in provincia di Mantova, ad opera di due soggetti che, sotto la minaccia di un coltello, gli asportavano un Ipad e denaro.
Gli stessi si allontanavano a piedi in direzione di via Orzinuovi. Gli autori venivano descritti entrambi di etnia nordafricana, di cui il primo indossante un giubbino in pelle mentre il secondo indossante un giubbino in tessuto.
Le immediate ricerche in zona davano esito positivo, poiché personale operante rintracciava poco dopo in questa via Industriale: E. A., nato nel 1980 in Marocco in Italia residente in provincia di Bergamo e E. R. nato nel 1985 in Marocco,in Italia residente in provincia di Brescia ritenuti gli autori del reato e nel contempo recuperava l'Ipad asportato ed il caricabatterie. Gli stessi venivano accompagnati in Questura e deferiti all'A.G. in stato di arresto per rapina aggravata.