Cittadino marocchino arrestato per furto aggravato continuato e resistenza a Pubblico Ufficiale
E'accaduto questa notte, alle ore 04.15 circa, in via La Malfa, quando a seguito di una segnalazione giunta da uno dei residenti della via, una Volante si è portata sul posto e ha sorpreso, in flagranza, un uomo che, all'interno di un'autovettura, ne stava trafugando l'abitacolo.
Trattasi di M.B., cittadino marocchino del 1992, il quale, all'arrivo degli agenti, non ha esitato a colpirli violentemente con calci e pugni nel tentativo di darsi alla fuga.
L'arrivo immediato di una seconda Volante ha permesso i bloccare lo straniero che nel frattempo si era diretto verso il parco pubblico a ridosso del cavalcavia Kennedy.
Un sopralluogo nei dintorni (tra via La Malfa e via Nenni) ha permesso agli agenti di appurare che l'uomo, prima dell'arrivo dei poliziotti, aveva trafugato l'interno di altre otto autovetture, infrangendone il lunotto posteriore e asportando quanto di valore fosse in esse custodito.
I proprietari delle varie autovetture sono stati contattati per fare denuncia mentre lo straniero, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto tentato e continuato aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Per due degli agenti intervenuti, refertati in pronto soccorso, la prognosi è stata di giorni trenta per le lesioni riportate.