Sequestrati 11 kg di hashish e oltre 300gr di cocaina. Negli ultimi giorni sono cinque gli arresti per droga ed ingente il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato.
Sempre alta l'attenzione della Squadra Mobile di Brescia in merito allo spaccio delle sostanze stupefacenti non solo in città ma anche in provincia.
Negli ultimi dieci giorni sono cinque gli arresti operati dalla Sezione Antidroga in occasioni diverse e ingente è il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato (11kg circa di Hashish, 380 gr circa di cocaina, 100gr di eroina e 12g di marijuana) nello stesso lasso di tempo.
Risale al 17 ottobre u.s., l'arresto di un cittadino senegalese del 1979 che, a seguito di appostamento in abiti civili all'interno del Parco Gallo, è stato sorpreso in flagranza di reato mentre spacciava una dose di marjiuana ad una cittadina straniera. Nella disponibilità dell'uomo sono stati rinvenuti complessivamente gr. 12 di majiuana.
Nello stesso giorno, in via Zamboni, è stato invece arrestato un cittadino albanese del 1988 per la detenzione ai fini di spaccio di 5 involucri di cocaina per un peso complessivo di 2grammi.
Il giorno successivo transitando in Via Milano gli operatori hanno invece notato gli spostamenti sospetti di un cittadino marocchino del 1980. L'attività di indagine che ne è seguita ha portato al suo arresto per 84 bustine termosaldate contenenti cocaina (per un quantitativo totale di 41,56 grammi) ed occultate all'interno della sua autovettura.
Il controllo di uno stabile abbandonato e dismesso, in via Privata de Vitalis, spesso oggetto di segnalazioni inerenti lo spaccio delle sostanze stupefacenti, ha permesso nella serata del 24 u.s., l'arresto di due cittadini indiani, rispettivamente del 1978 e del 1979, trovati in possesso di 100grammi di eroina, divisi in due panetti di 50 gr. ciascuno.
Risale infine a sabato 26 u.s., la perquisizione domiciliare effettuata in un'abitazione di Mazzano che ha portato al rinvenimento e al sequestro di un'ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
L'attività di polizia è scattata a seguito dell'arresto di un cittadino marocchino, R.S. del 1985, effettuato nella stessa giornata dal personale della Sottosezione Autostradale Verona Sud, che, poco prima, nel corso di un regolare controllo, aveva rinvenuto, occultata nell'abitacolo della sua autovettura, 1 Kg di sostanza stupefacente tipo hashish.
Ad opera della Squadra Mobile bresciana, notiziata dai colleghi veronesi, immediata è scattata la perquisizione del domicilio dello straniero, residente a Mazzano (Bs),.
La perizia degli agenti ha permesso di rinvenire ulteriori 10Kg e 700g di hashish (suddivisi in panetti di circa 100g ciascuno) e circa 330g di cocaina purissima, suddivisa in vari involucri in cellophane, oltre a sostanza da taglio, tre bilancine di precisione e vario materiale atto al confezionamento delle dosi.