A loro carico numerosi episodi criminosi
Nella mattinata di ieri, alle ore 09.50 circa, personale della Squadra Mobile, ha tratto in arresto due cittadini italiani, A.G., vicentino del 1969 e G.T., varesino del 1977.
I due, a bordo di una Ford Focus bianca, compendio di furto, sono stati sorpresi in flagranza di reato dagli agenti mentre scippavano della sua borsa, una signora in bicicletta.
L'evento criminoso è avvenuto in via Chiusure.
I due arresti mettono fine ad un sodalizio criminoso finalizzato agli scippi e alle rapine in strada che nell'ultimo mese aveva fatto registrare un incremento di tali reati.
Fattore comune di numerosidegli ultimi episodi era stato il modus operandi (spesso signore in bicicletta) ed mezzo utilizzato dagli scippatori, una Ford Focus bianca, compendio di un furto avvenuto in città una decina di giorni fa.
Un'attenta attività di monitoraggio delle zone maggiormente interessate dal verificarsi di scippi e rapine, nonché la ricerca e l'individuazione della vettura in oggetto, hanno portato il personale della Squadra Mobile, nella mattinata di ieri ad arrestare, dopo un impegnativo inseguimento per le vie cittadine, i due responsabili.
La Direttissima di questa mattina ha disposto per uno dei due la detenzione in carcere e per l'altro gli arresti domiciliari.
Trattasi di due cittadini, tossicodipendenti e pluripregiudicati per reati predatori.
Le indagini in corso chiariranno nei prossimi giorni tutti gli episodi criminosi ascrivibili alla responsabilità di entrambi.