Tempestivo l'arrivo della Volante
E' accaduto ieri sera, alle ore 20.00 circa, in via Duca d'Aosta, quando una Volante è intervenuta a seguito di una segnalazione giunta in sala radio da parte del titolare del bar sulla via, che lamentava la presenza nel suo locale di due cittadini stranieri che avevano tentato di spendere una banconota contraffatta.
L'arrivo tempestivo degli agenti sul posto ha permesso ai poliziotti di sorprendere i due stranieri ancora nei pressi del locale.
Z.A. e E.D., entrambi marocchini, del 1980 il primo e del 1984 il secondo, alla vista degli agenti si sono dati a precipitosa fuga.
Il primo raggiunto da uno dei poliziotti è stato bloccato mentre il secondo è riuscito temporaneamente a far perdere le proprie tracce.
Ammesse le proprie responsabilità in merito alla spendita della banconota falsa (del valore di €100,00) l'uomo ha indicato agli agenti l'indirizzo del proprio domicilio, all'interno del quale, in sede di perquisizione, poco dopo, i poliziotti hanno rintracciato il suo complice.
Entrambi con precedenti specifici i due stranieri sono stati condotti in Questura, identificati ed arrestati per spendita di banconote false.