Un quarto è stato indagato
Nella mattinata di ieri, alle ore 09.50 circa, una Volante dell' U.P.G.S.P. ed una del Commissariato Carmine sono intervenute presso il centro commerciale "Freccia Rossa" a seguito della segnalazione di un tentato furto avvenuto all'interno di un negozio di abbigliamento.
Autori del furto quattro ragazzi, tutti stranieri e con precedenti di Polizia tranne uno (di Desenzano) e due dei quali minorenni, rispettivamente di anni 16 e 17.
Il gruppetto è stato notato da una commessa mentre si impossessava furtivamente di una maglia dopo avergli strappato il dispositivo antitaccheggio.
Seguiti da due addetti alla vigilanza avvisati dalla negoziante, i quattro si sono disfatti della maglia e, al fine di sfuggire ad un eventuale controllo all'arrivo della Polizia, hanno reagito con violenza colpendo i vigilantes con calci e pugni anche al volto.
Arrivati sul posto gli agenti hanno riportato la calma e, accompagnati i giovani in Questura hanno proceduto alla loro identificazione.
Tre di loro, N.S., del Burkina Faso del 1993, G.E, della Costa D'avorio del 1993 e O.O. nigeriano del 1996, sono stati arrestati per rapina in concorso. Il primo di loro, trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una tronchese, è stato inoltre indagato per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere. D.K., del 1995, nativo di Desenzano è invece stato indagato alla luce del ruolo marginale svolto nella vicenda.