Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Cittadino albanese arrestato durante la notte

CONDIVIDI

Nella nottata si è reso responsabile con un complice di un furto aggravato ai danni di un bar e della ricettazione di un furgone

Si è rivelata preziosa la segnalazione di un residente in via Corfù che, alle 04.10 circa di questa notte, ha chiamato la Sala Radio della Questura per segnalare la presenza di due individui che si allontanavano dal bar "Pierrot" sulla via a bordo di un monovolume Lancia.

L'uomo, svegliato dai rumori provenienti dalla strada, ha visto i due soggetti che, infranta la vetrina del bar, caricavano sul monovolume, due macchinette slot-machine ed un cambiamonete.

Indicata la direzione di fuga del monovolume, gli agenti hanno quindi iniziato le ricerche del furgone.

Lo hanno intercettato poco dopo in via Zara e quindi inseguito. Giunto in via Piemonte il furgone si è arrestato e i due individui che lo occupavano si sono dati alla fuga. Uno dei due è riuscito ad allontanarsi senza lasciare traccia, l'atro è stato invece bloccato dagli agenti.

Trattasi di G.B., cittadino albanese del 1989, con precedenti di polizia a suo carico ed irregolare sul Territorio Nazionale.

Accertamenti sul mezzo hanno appurato come lo stesso fosse provento di un furto perpetrato nel mese di dicembre nel Comune di Roncadelle. A bordo del mezzo sono stati rinvenuti, unitamente alle due slot machines ed al cambiamonete ( di cui si allega foto) anche arnesi atti allo scasso.

Arrestato per furto aggravato in concorso e ricettazione, lo straniero è stato processato questa mattina per Direttissima. Convalidato l'arresto, G.B. è stato condannato ad 8 mesi di reclusione, pena sospesa.


10/01/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/05/2024 12:27:40