Personale del Commissariato esegue un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino rumeno autore seriale di furti e rapine.
Indagini circostanziate e servizi mirati in abiti civili, hanno permesso agli agenti del Commissariato di Desenzano di identificare e assicurare alla giustizia, l'autore di una serie di furti e rapine che, a partire dal mese di Ottobre, hanno interessato la località gardesana, in particolare in zona "Desenzanino".
Trattasi di un cittadino rumeno del 1989, già pregiudicato per reati contro il patrimonio commessi non solo in Italia ma anche nel suo paese d'origine, dove, in passato, condannato, aveva scontato periodi di reclusione in carcere.
Al momento sono quattro gli episodi criminosi attribuiti all'uomo dagli inquirenti, tutti verificatisi nelle ultime due settimane.
Nello specifico si tratta di furti con strappo e rapine ai danni di altrettante donne tutte ultrasessantenni che lo straniero non ha esitato a colpire laddove opponessero resistenza.
La coincidenza delle modalità di svolgimento degli eventi, oltre che delle caratteristiche somatiche dell'autore e l'interessamento della stessa zona di commissione dei reati hanno orientato le indagini indirizzandole verso mirati servizi di appostamento che, nella mattinata di martedì 16 u.s., hanno portato al controllo di un cittadino rumeno.
I numerosi indizi a carico di quest'ultimo e il riconoscimento da parte delle vittime, hanno portato l'uomo ad ammettere le proprie responsabilità.
Nei suoi confronti, nella giornata di martedì, gli agenti del Commissariato hanno dato esecuzione all'ordinanza della sua custodia in carcere.