Erano a bordo di un’auto rubata
Alle ore 03.40 circa di domenica notte, una Volante dell'U.P.G.S.P., impegnata nel servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Creta, ha incrociato una vettura Fiat Bravo con a bordo due persone.
Azionando i dispositivi luminosi al fine di procedere ad un controllo del mezzo e dei suoi occupanti, gli agenti hanno invitato il conducente ad arrestare la sua marcia.
L'uomo, che inizialmente, pur avendo lo spazio per farlo, non si è fermato, dopo aver percorso un tratto di strada, si è arrestato in via Corfù.
Avvicinati dagli agenti, i due, un cittadino marocchino del 1978 ed un cittadino algerino del 1986, sono apparsi subito in stato di agitazione.
Controllati al terminale i due stranieri, oltre a risultare sprovvisti del permesso di soggiorno, sono risultati già noti alle Forze dell'Ordine per reati contro il patrimonio e, uno dei due, anche per reati contro la persona.
Gli accertamenti sull'auto su cui viaggiavano ha rivelato inoltre che la stessa era oggetto di un furto avvenuto, in provincia di Cremona, quella mattina stessa.
I due uomini sono stati, pertanto, invitati a salire a bordo della vettura di servizio per essere condotti in Questura. Al fine di evitare l'arresto, i due hanno tentato la fuga colpendo e spintonando gli agenti.
Vinta la loro resistenza, i due stranieri sono stati tradotti in Questura e quindi arrestati per ricettazione in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L'autovettura è stata invece riconsegnata al legittimo proprietario.