Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Arrestati dalla Squadra Mobile i tre autori di una rapina

CONDIVIDI

Fondamentale la segnalazione anonima di un cittadino

Si è rivelata preziosa la segnalazione giunta ieri pomeriggio in sala radio da un cittadino che è voluto rimanere anonimo.

L'uomo ha chiamato il 113 informando l'operatore di aver visto tre uomini che, a bordo di una Wolkswagen Polo scura, da un ponte sul Mella, avevano gettato nelle acque del fiume una borsa nera. Prima che si allontanassero il cittadino riusciva a prendere nota, seppur parzialmente, del numero di targa dell'auto.

Il senso civico dell'uomo e la presenza sul territorio di Volanti e di pattuglie in borghese della Squadra Mobile hanno portato al risultato.

Gli agenti hanno subito avviato le indagini risalendo nel giro di pochi minuti all'intestatario dell'auto. Si sono quindi portati presso il suo domicilio, ubicato nella zona nord della città, e lì si sono appostati.

Poco dopo l'auto che attendevano è passata loro davanti e senza fermarsi ha proseguito verso la stazione ferroviaria. A bordo tre soggetti, di cui due minorenni.

Fermati con l'ausilio del personale Polfer e di un equipaggio dell'Esercito, i tre sono stati trovati in possesso di effetti personali della signora proprietaria della borsa e vittima del furto con strappo degenerato in rapina impropria.

La donna infatti, una signora di 61 anni, nel tentativo di non farsi portar via la borsa, è caduta in terra riportando lesioni fortunatamente non serie.

I tre ragazzi, tutti senza precedenti, dovranno rispondere, oltre che di rapina e lesioni anche di uso fraudolento di carte di credito o bancomat.

Entrati in possesso delle carte per il prelievo della signora e dei relativi codici trascritti sul retro, non hanno esitato infatti ad utilizzarle.

Duecentocinquanta i soldi prelevati di cui una parte utilizzati subito per l'acquisto di sostanza stupefacente tipo hashish.


31/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 01:27:00