Ha cercato di farsi consegnare l’incasso del negozio tenendo in ostaggio una cliente
Alle ore 21.00 circa di ieri sera una Volante è stata inviata in via Vittorio Veneto nr. 49 per una segnalazione di tentata rapina giunta al 113.
Sul posto gli agenti hanno appreso da alcuni testimoni che pochi minuti prima, una donna con il volto travisato da una calzamaglia nera, impugnando una siringa aveva tenuto in ostaggio una cliente stessa della gelateria al fine di farsi consegnare l'incasso del negozio.
La cliente infatti, seduta su una panchina all'esterno del locale ed in compagnia di un'amica, era stata afferrata per un braccio dalla rapinatrice che, minacciandola con una siringa alla gola, l'aveva condotta all'interno della gelateria e, tenendola così in ostaggio, aveva chiesto i soldi contenuti nella cassa.
Disturbata dall'arrivo di altri clienti la donna ha lasciato andare la vittima e gettata in terra la siringa è fuggita entrando all'interno di un palazzo poco distante sulla via.
Gli agenti, appresa la dinamica dei fatti e la descrizione della donna, hanno iniziato le ricerche della signora proprio dal palazzo dove era stata vista entrare e, non trovandola lungo le scale e nell'androne, hanno suonato ai vari appartamenti.
Dall'interno di uno di questi ha aperto loro una donna corrispondente alla descrizione somatica avuta dai testimoni ma vestita diversamente.
All'interno dell'abitazione però, adagiati su uno stendibiancheria, i poliziotti hanno notato i vestiti descritti come l'abbigliamento della rapinatrice.
La perquisizione dell'appartamento ha portato al rinvenimento di una scatola di siringhe della stessa marca e modello di quella utilizzata per la rapina (recuperata in strada e sequestrata) e, occultato sotto la televisione, anche il collant nero, utilizzato dalla donna per travisarsi, facilmente riconoscibile come tale per via dei fori presenti all'altezza degli occhi e della bocca.
La donna, bresciana del 1963, incensurata, è stata pertanto arrestata, in flagranza di reato, per sequestro di persona a scopo di rapina.