Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

160° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

CONDIVIDI

La cerimonia in Questura

Sabato 26 maggio, alle ore 10:00, è stato celebrato il 160° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato alla presenza del Sig.Prefetto e del Sig.Questore di Brescia, oltre che delle locali Autorità religiose, civili e militari.

Il momento celebrativo ed istituzionale della Cerimonia si è svolto presso la sede della Questura ove la cittadinanza, gli appartenenti alla Polizia di Stato e all'Amministrazione Civile dell'Interno, sono stati invitati a partecipare.

Nell'ambito della cerimonia, che quest'anno ha avuto come slogan "Storie di Coraggio e di Innovazione", sono state consegnate le onorificenze agli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono distinti per meriti di servizio. Tra loro appartenenti alla Squadra Volante, alla Digos, alla Squadra Mobile, all'Ufficio di Gabinetto, ai Commissariati di Pubblica Sicurezza "Carmine" a quello di Desenzano del Garda, oltre che ad appartenenti alla Polizia Postale e al Distaccamento della Polizia Stradale di Montichiari.

Inoltre, sono stati consegnati degli speciali riconoscimenti a due ragazzi della scuola "Dante Alighieri" di Calcinato e a tre studenti universitari di Guardavalle (Cz) che, nell'ambito del progetto di Polizia di Prossimità " Diario per una Vita Migliore", hanno saputo distinguersi per il loro particolare impegno nel sociale diffondendo messaggi di legalità. I primi attraverso testi letterari, i secondi attraverso la composizione della canzone "Il fresco profumo della libertà" con le parole dei giudici Falcone e Borsellino.

All'interno della Questura è stata allestita una mostra dei lavori realizzati dagli allievi della Accademia di Belle Arti "Santa Giulia" di Brescia dedicati al tema dell'anniversario che si è celebrato.

Prima dell'inizio della cerimonia, alle ore 09.00, alla presenza del Sig. Prefetto di Brescia, all'ingresso della Questura, ha deposto una corona di alloro in ricordo dei caduti della Polizia di Stato. Alla celebrazione sono stati presenti inoltre, i familiari di alcuni poliziotti deceduti in servizio.


04/06/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/07/2024 16:25:13