Sorpreso nello spaccio delle sostanze stupefacenti in via Solferino
Non è sfuggita all'occhio attento dell'operatore radio l'attività di spaccio del cittadino tunisino arrestato dagli agenti delle Volanti nella serata di ieri.
Un assistente della Polizia di Stato, in forza al Commissariato Carmine, ma ieri sera impiegato presso la Sala Radio della Questura, monitorando con attenzione la zona della Stazione, attraverso le telecamere posizionate in strada, ha notato i movimenti sospetti di uno straniero.
L'uomo, in via Solferino, oltre ad intrattenersi con individui di passaggio, è stato visto, occultare presunta sostanza stupefacente sulla ruota anteriore di una vettura parcheggiata in strada.
Recuperatala, saliva a bordo di una vettura Volvo sopraggiunta e si allontanava.
L'operatore radio, sospettando un'attività di spaccio in corso, ha pertanto inviato una Volante sul posto guidando gli agenti fino al raggiungimento della macchina, di cui teneva monitorati gli spostamenti sempre grazie all'utilizzo delle telecamere.
Raggiunta, la vettura è stat fermata dagli agenti per un controllo: alla guida un cittadino bresciano del 1975 (cliente dello straniero) e, lato passeggero, il cittadino tunisino, N.M. del 1984.
Lo straniero, che in mano aveva ancora un pezzo di sostanza stupefacente e due banconote da 10€, alla vista degli agenti ha tentato invano di disfarsi della droga occultandola sotto il sedile.
In dosso, oltre ad un'altra banconota da €20, anche un coltellino a serramanico.
La sostanza stupefacente, tipo hashish in un quantitativo pari a gr.51,27, il denaro ed il coltellino sono stati tutti posti sotto sequestro.
Il cittadino tunisino, pregiudicato, è stato invece arrestato, in flagranza di reato, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.