Le Volanti arrestano nel fine settimana tre persone
Positivi i risultati conseguiti questo fine settimana dalle Volanti della Questura, che, tra sabato e domenica, impegnate nel regolare servizio di controllo del territorio, hanno arrestato, in due interventi distinti, tre persone.
Il primo arresto, alle ore 20.30 circa di sabato, è avvenuto, in flagranza di reato, in via della Palazzina dove, un equipaggio di Polizia ha notato la presenza in strada di un uomo, bresciano del 1968, il quale, alla loro vista, ha gettato repentinamente qualcosa tra le autovetture parcheggiate lungo il marciapiedi che lui stava percorrendo a piedi.
Il gesto però non è sfuggito agli agenti, i quali, dopo aver recuperato l'involucro in cellophane che lui aveva gettato in terra e contenente sostanza stupefacente (rivelatasi poi essere eroina in un quantitativo pari a gr. 4,07), lo hanno raggiunto e fermato per un controllo. Nascoste nella tasca dei pantaloni due bustine termosaldate contenenti all'interno 0, 20 gr. di cocaina.
La sostanza stupefacente è stata pertanto sequestrata unitamente alla somma di €65 che l'uomo aveva nel portafogli, suddivisa in banconote di piccolo taglio e provento di attività illecita.
L'uomo, disoccupato e con precedenti specifici, è stato quindi tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Un secondo intervento, avvenuto invece nella giornata di ieri, ha portato all'arresto di due cittadini stranieri, nella quasi flagranza di reato, per rapina.
Alle ore 20.10 circa, una Volante dell'U.P.G.S.P., si è portata infatti in via Sostegno a seguito della segnalazione di una rapina avvenuta in danno ad una cittadina marocchina del 1975, alla quale tre cittadini stranieri, in concorso tra loro, avevano strappato di dosso due collane in oro.
La signora, soccorsa da un amico, ha riportato delle escoriazioni al collo e, perduto l'equilibrio a causa dello strappo, è caduta in terra senza fortunatamente riportare ulteriori lesioni.
Il fatto è avvenuto sulla scalinata che dal sottopassaggio della stazione ferroviaria, porta in via Sostegno.
La donna, dopo aver salito i primi gradini, è stata infatti avvicinata da tre soggetti magrebini che stazionavano sulle scale e la guardavano con insistenza. Al suo passaggio, uno dei tre, con mossa fulminea, le ha strappato di dosso due collane in oro. Poi tutti e tre si sono dati alla fuga in direzione della stazione.
Gli agenti giunti sul posto, raccolta la testimonianza della vittima e del suo amico, hanno iniziato immediatamente le ricerche in zona mentre la signora si è riservata di passare in Questura per sporgere denuncia.
Ed è stata la signora stessa, nel percorrere via Solferino, a vedere i suoi aggressori uscire insieme da un bar. Li ha quindi seguiti a bordo della sua auto, comunicando in tempo reale i loro spostamenti all'operatore del 113 e permettendo così alla Volante in zona di intercettarli in viale della Stazione.
Trattasi di due cittadini tunisini, uno del 1984 ed un altro di dieci anni più giovane. E' stato proprio quest'ultimo a rendersi responsabile dello strappo. Ancora minorenne è stato arrestato, così come il suo complice, per rapina in concorso.
In dosso gli è stata inoltre rinvenuta un'altra collana in oro, non riconosciuta dalla vittima ed in merito alla quale l'uomo non ha saputo dare spiegazioni circa la sua provenienza. Per lui anche l'imputazione della ricettazione. Nessuna traccia invece delle collane della signora e del terzo complice che è stato intanto indagato in stato di irreperibilità.