Arrestato dagli agenti della Volante
Nella pomeriggio di giovedì 09 febbraio, un equipaggio della Volante dell'U.P.G.S.P., in Via Triumplina, ha proceduto al controllo di una vettura Opel Corsa con a bordo due individui.
La vettura era condotta da un cittadino marocchino di anni 21 che era in compagnia di un italiano di anni 18. Durante il controllo dei documenti, uno dei due agenti notava nella portiera del conducente un pezzo di cellophane trasparente del tipo utilizzato spesso per il confezionamento di dosi di sostanza stupefacente.
Alla richiesta esplicita fatta ai due soggetti se nell'auto vi fosse celata della droga, il marocchino consegnava un piccolo frammento di hashish di circa un grammo e mezzo, celato nell'intercapedine del freno a mano.
A quel punto gli agenti facevano scendere i due dalla vettura e procedevano ad una accurata perquisizione dell'abitacolo.
Poco dopo, sotto il sedile di guida, i poliziotti hanno rinvenuto una tavoletta di hashish, che successivamente analizzata e pesata, è risultata del peso di un etto circa.
Il cittadino Marocchino a quel punto rivendicava il possesso dell'hashish dichiarando che il ragazzo che era con lui non era a conoscenza della presenza della droga in autoavendogli chiesto solo un passaggio per tornare a casa.
Alla luce di ciò, gli agenti hanno effettuato anche una perquisizione all'interno dell'abitazione dello straniero che dava esito negativo.
Quest'ultimo è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza all'interno della Questura, mentre l'italiano, identificato in Questura e stato successivamente rilasciato.