Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Responsabile di furto aggravato individuato ed arrestato dalla Volante

CONDIVIDI

Con numerosi precedenti di polizia è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso oltre che di quanto rubato poco prima da un’altra auto

Nella mattinata di ieri, alle ore 11.35 circa, la Sala Radio ha diramato alle Volanti una nota di ricerca relativamente ad una Fiat Punto il cui conducente si era reso responsabile di furto aggravato nei confronti di un'auto in sosta presso il parcheggio del centro commerciale "Campo Grande".

Una Volante che era in zona si è portata quindi in via Orzinuovi, direzione via Dalmazia e, all'altezza di via Genova, ha incrociato la vettura segnalata, riconoscendola dal numero di targa.

Fatta inversione di marcia, gli agenti, dopo averla raggiunta hanno intimato al conducente di fermarsi.

A bordo dell'auto un cittadino nato a Verona nel 1979, residente in città ma di fatto domiciliato preso un campo nomadi.

Dall'esame del nominativo al terminale a carico dell'uomo sono emersi diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, mentre l'auto da lui condotta è risultata essere stata segnalata dalla stazione Carabinieri di Roncadelle quale veicolo utilizzato per la commissione di furti.

La perquisizione personale dell'uomo ha portato al rinvenimento di un involucro di alluminio contenente sostanza stupefacente tipo hashish in un quantitativo pari a gr.0,44.

E positivo è stato anche l'esito della perquisizione della vettura: all'interno della tasca dello sportello lato passeggero sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso tra i quali una tenaglia in ferro, un paio di forbici in metallo e un paio di guanti in tessuto.

È stato rinvenuto infine anche quanto furtivamente asportato dalla vettura in sosta presso il centro commerciale: tre scatole di cartone con all'interno tre paia di scarpe nuove.

Rintracciata, la vittima del furto, un cittadino bresciano, ha riconosciuto, scontrino alla mano, le calzature come sue in quanto appena acquistate.

Il cittadino veronese, che per compiere il furto non ha esitato ad infrangere il finestrino posteriore dell'auto della vittima, è stato arrestato per furto aggravato.


06/02/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 15:58:17