Il Questore presenta i nuovi Funzionari
E' stato un giorno importante ieri in Questura: quello dell'insediamento del nuovo Dirigente del Commissariato Carmine e del dell'U.P.G.S.P.
Si tratta nel primo caso del Commissario Capo della Polizia di Stato Stefano Ravel, già a Brescia dal marzo del 2010 come vicedirigente della locale Squadra Mobile.
Evidenziando l'esperienza maturata dal Funzionario in seno ad uno degli uffici investigativi di spicco di via Botticelli, il Questore Carluccio ha manifestato l'intenzione di un potenziamento del commissariato cittadino in termini di efficienza e di maggiore prossimità alle necessità dei cittadini.
In quest'ottica è stato mostrato agli organi di stampa il nuovo "look" del commissariato ed in particolare l'ammodernamento dell'ufficio denunce, al piano terra e dell'ufficio passaporti "più accogliente e gradevole". Un ringraziamento per i lavori di ristrutturazione svolti è stato rivolto al Comune e alla ditta di Paolo Zanni per il finanziamento delle spese.
Il nuovo dirigente dell'U.P.G.S.P. è invece il Commissario Capo Sara Carpentieri, anche lei già in via Botticelli come dirigente della P.A.S.I. e prima ancora alla Polaria di Montichiari e a Crotone.
" Un ufficio fondamentale - ha esordito il Questore - in cui è inquadrato il 113, le Volanti, la Centrale Operativa, con uomini sempre più preparati professionalmente e motivati." " In tempi di carenza di personale"- ha ricordato inoltre il capo della Polizia bresciana " più del numero conta la preparazione degli agenti".
Sono stati inoltre presentati alla stampa i tre "nuovi" funzionari recentemente assegnati alla Questura. Tre Commissari Capo: Anna De Sena, alla P.A.S.I., di SAN Felice a Cancello, Oria Sgobbo, di Napoli, alla Digos come Funzionario addetto e come vice dirigente alla Squadra Mobile, Giovanni Di Maggio, di origini baresi.
Per tutti loro l'augurio del Questore di "Buon lavoro".