Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Cittadino marocchino arrestato per rapina

CONDIVIDI

Nella serata di ieri inoltre, controlli straordinari del territorio in città.

L'arresto è avvenuto ieri, nel pomeriggio, in via Scuole, dove una Volante è stata inviata per lite in strada tra cittadini stranieri.

Giunti sul posto gli agenti non hanno notato inizialmente nulla di anomalo attivando le luci blu per attirare l'attenzione dell'eventuale richiedente.

Usciva allora da un bar sulla via, un cittadino straniero che, dopo aver fatto capire agli agenti di aver bisogno di loro, è rientrato nel bar.

I poliziotti, fatto ingresso nel locale, lo hanno quindi avvicinato mentre era seduto a parlare con un altro cittadino straniero.

Dopo averli separati con una scusa, gli agenti hanno appreso dal richiedente, un cittadino tunisino del 1995, che l'uomo che era con lui, un cittadino marocchino del 1980, poco prima, in compagnia di altri due stranieri, lo aveva rapinato del portafogli ( contenente €450,00) e del telefono cellulare.

Rientrato in possesso del cellulare e di parte dei soldi, la vittima stava cercando di farsi restituire anche il resto del denaro.

Il ragazzo ha raccontato inoltre agli agenti di aver conosciuto il cittadino marocchino il giorno prima e di aver accettato la sua compagnia, non conoscendo nessuno in città ed essendo appena arrivato dalla Svizzera.

Raccontava però che, condotto in una zona isolata, era stato costretto a consegnare portafogli e cellulare al cittadino marocchino che nel frattempo era stato raggiunto da due amici.

I complici si erano poi allontanati mentre lui tentava di trattenere il cittadino marocchino per convincerlo a restituirgli il maltolto.

Gli agenti, raccolte le testimoniante anche dei gestori del locale, hanno quindi proceduto ad arrestare il cittadino marocchino già pregiudicato ed irregolare sul territorio, per rapina in concorso con persone rimaste ignote, indagandolo anche per violazione delle norme sull'immigrazione.

Nella serata di ieri, personale della Questura, unitamente a tre equipaggi dell'RPC di Milano ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, di quelli legati allo spaccio delle sostanze stupefacenti nonché alla prostituzione.

Al controllo degli avventori all'interno di alcuni locali pubblici in zona stazione, si è affiancato il monitoraggio di viale Piave e di altre zone della città.

Al termine del servizio sono state identificate 34 persone ed indagati in stato di libertà 5 cittadini stranieri: un cittadino rumeno per porto abusivo di arma da taglio e 4 cittadine rumene, dedite al meretricio, in quanto inottemperanti al foglio di via obbligatorio.


24/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 11:25:29