All’interno delle loro abitazioni è stata rinvenuta sostanza stupefacente e, in un locale interrato, una serra adibita alla coltivazione di piantine di marijuana
Nella mattinata di ieri personale del Commissariato di Desenzano, unitamente a personale della Squadra Mobile, nell'ambito di un'attività antidroga, ha proceduto alla perquisizione di due appartamenti, entrambi siti in via Diaz.
L'attività di polizia ha portato al rinvenimento e al sequestro, all'interno della prima abitazione, di circa 58 grammi di marijuana e di un blocco di circa 58 grammi di hashish. A.S., cittadino bresciano del 1983, residente nel suddetto appartamento, ha riferito agli agenti di aver coltivato personalmente alcune piante di canapa indiana durante la scorsa estate, consegnando loro una borsa contenente arbusti essiccati di canapa indiana per un peso di grammi 269 lordi.
Il giovane consegnava altresì ai poliziotti un manuale, asseritamente acquistato nei Paesi Bassi, con pubblicità di vari tipi di sementi di canapa indiana nonché alcune bustine di semi della stessa pianta che lo stesso custodiva in frigorifero.
All'interno di un secondo appartamento, sito al piano terra dello stesso stabile, gli agenti hanno invece rinvenuto 34, 15 grammi di marijuana ed un pezzo di hashish di grammi 2,54.
Le ricerche, estese al piano inferiore, hanno portato al rinvenimento di una serra rudimentale, raggiungibile tramite una scala a chiocciola interna, all'interno della quale sono state rinvenute e sequestrate 15 piantine di canapa indiana di altezza variabile tra i venti ed i quaranta centimetri.
B.D., cittadino bresciano del 1980, residente nell'appartamento, è stato indagato, così come l'altro soggetto, per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente.