Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Diario per una vita migliore

CONDIVIDI
presentazione diario

I ragazzi del CCR di Brescia lo consegnano al Viminale

Una delegazione del CCR bresciano, accompagnati dal primo dirigente della Polizia di Stato Romita d.ssa Maria Pia, Direttore della Scuola Pol.GA.I. di Brescia, dal Presidente del Consiglio Comunale Simona Bordonali e dall' ideatore del Diario, il Collaboratore Tecnico della Polizia di Stato Domenico Geracitano, nella giornata di venerdì 09 u.s., si è recata a Roma per la consegna ufficiale al Ministro Maroni della nuova edizione del Diario.

All'interno della sala Viminale ad accogliere i ragazzi bresciani e pugliesi - aggregatisi a Roma per l'occasione - il Vice Capo della Polizia, Prefetto Nicola Izzo ed il Capo di Gabinetto del Ministero, Prefetto Giuseppe Procaccini, delegato dal Ministro.

Ad aprire la presentazione è stata la D.ssa Maria Pia Romita che ha portato ai ragazzi ed alle Autorità presenti i saluti del Questore di Brescia ed ha elogiato il Diario, evidenziando come esso sia uno strumento educativo vicino ai giovani.

In seguito all'illustrazione del Diario, ha preso la parola il Prefetto Nicola Izzo che ha posto l'attenzione sui pericoli del web, indicando altresì come il Diario si inserisca nel Programma Operativo Nazionale Sicurezza per lo sviluppo del Sud.

Elogi sono pervenuti, inoltre, dal Prefetto Giuseppe Procaccini che, affiancato dal Prefetto di Brescia, ha evidenziato come da anni sul territorio bresciano vengano sviluppati progetti educativi di spessore.

Cornice dell'evento è stata l'entusiasmo dei cento ragazzi che hanno partecipato attivamente alla presentazione del Diario e che, ancora una volta, hanno dimostrato di essere i primi testimonial di legalità.


13/09/2011
(modificato il 16/01/2012)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 07:33:13