Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

UN SMS PER LA VITA

CONDIVIDI
brochure

Il nuovo servizio di emergenza 113 dedicato ai cittadini non udenti

In data odierna si è tenuta in Questura una conferenza nell'ambito della quale due Funzionari della Polizia di Stato, alla presenza del Presidente dell'ENS - Ente Nazionale Sordi, hanno illustrato agli organi di stampa il progetto "Un Sms Per La Vita".

L'iniziativa, realizzata dalla Questura di Brescia in collaborazione con l'Ente Nazionale Sordi, è stata pensata per consentire ai cittadini non udenti che risiedono nel Comune di Brescia ed in territorio provinciale, di poter avanzare richieste di intervento.

Si tratta di un nuovo servizio di emergenza 113, realizzato perché tutti possano comunicare direttamente con la Polizia di Stato, interagendo, in modo semplice e veloce, con gli operatori della Centrale Operativa.

L'utente che ne avesse bisogno, inviando un sms ad apposito numero di telefonia mobile operativo presso la Centrale Operativa e dedicato a questo tipo di servizio, potrà far pervenire la propria richiesta di aiuto, tramite messaggi, differenti a seconda del tipo di soccorso di cui necessita (Polizia, Vigili del Fuoco o Emergenza Medica), preventivamente salvati sul proprio cellulare.

E' possibile consultare, nella sezione documenti, in alto a destra, la brochure dell'iniziativa con relativa procedura per la memorizzazione dei messaggi.

Inoltre per venire incontro alle esigenze di cittadini anziani che non dispongano di cellulare, la Questura ha predisposto un modulo (scaricabile sempre dalla sezione documenti) che l'utente potrà inviare via fax, dopo aver indicato con una crocetta il tipo di intervento di cui necessita, al nr. 030/37****.

Infine, sempre nella sezione documenti, è visionabile il promemoria che l'utente potrà sempre portare con sé con i numeri di riferimento da utilizzare in caso di necessità.

Per ulteriori informazioni, relative al numero telefonico abilitato e per il ritiro del materiale, sarà possibile rivolgersi direttamente all'ENS di Brescia, in via N. Castellini, 5 telefono 030/44229 - fax 030/3770356 oppure consultare il sito internet www.ensbrescia.it


09/04/2010
(modificato il 18/01/2012)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2022 12:49:07