Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

LA POLIZIA DI STATO INCONTRA I PICCOLI STUDENTI PER CONSEGNARGLI IL DIARIO REALIZZATO “PER” E “CON” LORO

CONDIVIDI
.

Ieri la distribuzione alla scuola Canossi i cui alunni creeranno l’agenda per il prossimo anno.

Nella mattinata di ieri, alla presenza del Vicesindaco Fabio Rolfi, il Funzionario portavoce della Questura ed il Collaboratore Tecnico Capo, ideatore del progetto, hanno concluso la distribuzione del "Diario x una vita migliore" a Brescia e Provincia incontrando gli alunni della scuola elementare Canossi per consegnare loro il diario, anno 2008/2009.

Trattasi di un'agenda scolastica pensata per i più piccoli e da loro realizzata attraverso l'esecuzione di disegni a tema, realizzati successivamente alle visite dei ragazzi di numerose scuole primarie di Brescia e Provincia nell'anno passato in Questura ed ancorato ad un percorso didattico prestabilito.

Un percorso che li ha portati a trascorrere una dozzina di ore in palestra con atleti professionisti per scoprire l'importanza dell'attività motoria, nonché lo spirito giusto con cui vivere lo sport, li ha coinvolti in appuntamenti mirati durante i quali, con parole semplici, venivano spiegate loro le regole basilari per una corretta alimentazione ed infine, e per quanto riguarda la Polizia di Stato, a vivere l'esperienza di una mattinata in Questura per far comprendere loro l'importanza del rispetto delle regole.

Il Diario, consegnato nella giornata di martedì 29 u.s. anche ai bambini delle scuole aquilane è già stato presentato e distribuito anche in Calabria, nel Lazio, in Puglia, in Toscana, in Veneto, in Sicilia ed in altre città della Lombardia.

Obiettivo del progetto, finanziato e voluto dalla Regione Lombardia, dalla Città di Desenzano sul Garda, dalla Società Atletica Desenzano, nonché patrocinato dal Ministero dell'Interno e dal Ministero della Gioventù, è quello di divulgare l'iniziativa in tutta Italia.

La Questura di Brescia ha assicurato pieno appoggio considerando il Diario un valido strumento educativo e comunicativo nonchè l'occasione per favorire una relazione più immediata tra gli studenti ed i poliziotti che ai loro occhi devono rappresentare punti di riferimento istituzionali nella società.


02/10/2009

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 12:04:15