Arrestato cittadino Italiano in esecuzione di misura cautelare emessa per spaccio di sostanza stupefacente. Riforniva i clienti dei locali della movida gardesana.
Continua incessante da parte del Commissariato di P.S. l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti destinate soprattutto ai giovani e ai clienti di locali della zona.
In tale contesto è stato tratto in arresto un cittadino italiano di anni 43 residente a Desenzano del Garda, in esecuzione ad ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Brescia per il reato punito e previsto dall’art.73 DPR 309/90.
Il predetto veniva sottoposto ad indagine da parte di questo Ufficio iniziata la scorsa estate ed effettuata attraverso servizi di appostamento, pedinamento, perquisizioni e sequestri che portavano ad accertare una costante, prolungata nel tempo e ben organizzata attività di spaccio, in particolare cocaina, da parte del sopracitato.
Le investigazioni consentivano di individuare numerosi acquirenti ed assuntori e di dimostrare circa 700 episodi di cessioni di stupefacente poste in essere dall’indagato nell’ultimo anno.
L’arrestato risultava essere sconosciuto alla giustizia anche grazie alle modalità messe in atto per la vendita della cocaina, utilizzando particolare accortezza ed abilità che lo avevano sottratto per anni alle attenzioni delle Forze dell’ordine.
Lo stesso utilizzava, quale copertura per celare l’attività di spaccio, la propria attività lecita relativa ad un autolavaggio all’interno del quale avveniva parte delle cessioni di stupefacente.