Nella mattina di ieri, primo novembre 2017, alle 8.30, personale del Reparto Prevenzione Crimine Veneto, posto a disposizione della Questura per l’intensificazione del controllo del territorio, unitamente a equipaggi dell’U.P.G.S.P. e dell’Arma dei Carabinieri, interveniva nel Comune di Botticino (BS), località San Gallo, per la segnalazione di un gruppo di ragazzi che stava allestendo una festa all’aperto. Nel corso del controllo, venivano identificate 22 persone di diverse età, alcune poco più che diciottenni. Due di questi giovani, residenti nella provincia, venivano sanzionati amministrativamente ex art. 75 DPR 309/90, in quanto trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
In particolare, S.D., Italiano di 22 anni, veniva trovato in possesso di vari involucri di sostanza stupefacente così suddivisa: gr.1.19 di marijuana, gr.0,46 di marijuana, gr.0,62 MDMA, Gr. 0,59 MDMA, gr. 0,57 MDMA.
Anche l’altro, C.A.,19enne Italiano, veniva trovato in possesso di involucri contenenti sostanze stupefacenti di diverso tipo: gr.1,13 di marijuana, gr.1,31 di cocaina, gr.0.30 di cocaina, gr. 1,18 di cocaina, gr.1,04 di hashish, gr.0,36 di hashish, gr. 0.53 MDMA.
Nel corso del controllo, venivano inoltre sequestrate a carico di ignoti, occultate in un incavo di un albero coperto di foglie, ulteriori 14 dosi di sostanza stupefacente di vario genere. All’esito dei controlli, tutti i partecipanti all’iniziativa illegale venivano allontanati dal luogo e ne veniva data comunicazione all’Autorità Giudiziaria.