In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Polizia di Stato ha partecipato con il proprio team ai numerosi eventi che si sono svolti a Brescia.
Una postazione della Polizia di Stato in Piazza Loggia ha affiancato l’iniziativa “Le parole tessono” patrocinata dal Comune di Brescia.
“…Questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare al progetto contro la violenza sulle donne.
Oltre alle attività svolte in Piazza Loggia, la Questura di Brescia, unitamente a due atlete del Volley Montichiari, ha incontrato nella stessa mattinata oltre 500 studenti del Liceo Leonardo che hanno aderito ai progetti di Educazione alla Legalità intrapresi dalla Questura di Brescia. Durante l’evento svolto all'interno dell'Auditorium Balestrieri, personale della Polizia di Stato unitamente alle atlete Jole Ruzzini e Giuditta Lualdi hanno lanciato lo slogan 3 i punti per vincere, 2 le squadre per giocare 1 solo obiettivo da abbattere, la violenza.
La Polizia di Stato, da sempre molto attenta ai fenomeni del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia, ha deciso di compiere un ulteriore passo di avvicinamento alle vittime di questi reati. Il progetto ha come finalità la creazione di un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati, pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura di denunciare o di varcare la soglia di un ufficio di Polizia.
Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, è possibile visitare il sito www.poliziadistato.it e utilizzare l’hashtag #questononèamore