La Questura di Brescia ha nuovamente disposto, nell’ambito di un progetto continuativo, per la serata di giovedì scorso, 27 ottobre, un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno della prostituzione di strada e dell’immigrazione clandestina.
Il servizio ha visto impegnato personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e della Polizia Locale. I controlli sono stati effettuati in via Mandolossa, via Milano, via Valle Camonica e via Serenissima.
Dieci sono state le donne extracomunitarie fermate ed accompagnate in Questura per l’identificazione, in quanto prive di documenti al seguito.
A seguito degli accertamenti della Polizia Scientifica, le donne sono risultate nigeriane, di età compresa tra i 19 ed i 27 anni. Tutte sono state indagate per mancata esibizione di documentazione e alcune di loro anche per falsa attestazione sull’identità.
Per ingresso e soggiorno illegale nel Territorio Nazionale, quattro di loro sono state messe a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’accompagnamento al CIE (Centro d’Identificazione ed Espulsioni) di Roma.