Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Lonato, sequestrato il locale dell'accoltellamento tra extracomunitari. Chiuso dopo soli 15 giorni dall'apertura

CONDIVIDI
Lonato, sequestrato il locale dell'accoltellamento tra extracomunitari. Chiuso dopo soli 15 giorni dall'apertura

L'azione delle forze dell'ordine è fondamentale per garantire il rispetto delle leggi e la sicurezza pubblica. Il sequestro del locale Biblò di Lonato del Garda dimostra l'importanza della collaborazione tra diverse agenzie di controllo e la loro capacità di intervenire efficacemente per prevenire situazioni di pericolo e illegalità. Questi interventi non solo tutelano la comunità locale, ma preservano anche l'integrità del sistema legale e il corretto svolgimento delle attività commerciali.

Il locale Biblò di Lonato del Garda è stato sequestrato a seguito di un controllo interforze effettuato da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e SIAE, avvenuto nella notte del 28 luglio 2024.

Il locale, balzato alla cronaca per una violenta rissa armata avvenuta il 21 luglio 2024, possedeva solo la licenza di somministrazione di alimenti e bevande, ma era utilizzato come una vera e propria discoteca abusiva con intrattenimento musicale e pista da ballo. Per questo motivo, pochi giorni dopo l'apertura, il titolare è stato diffidato dal Sindaco di Lonato a cessare l’attività non autorizzata di pubblico spettacolo e ogni altra attività di svago e intrattenimento.

Tuttavia, l'ordine di cessazione non è stato ottemperato e infatti, al momento dell’accesso da parte delle forze dell’ordine, erano presenti diverse persone - molte delle quali con precedenti di polizia - che ballavano e bevevano sulle note suonate da un DJ senza licenza.

A fronte delle diverse irregolarità amministrative riscontrate, dell’assenza della licenza dell’Autorità e dell’inosservanza delle ordinanze del Sindaco, alle ore 5:30 sono scattati i sigilli del locale, che è stato sequestrato ai sensi dell’art. 13 della Legge 689/1981.


29/07/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/08/2024 11:18:07