L’Ufficio Reti Informatiche della Questura di Brescia ha predisposto un nuovo Portale online per consultare lo stato della propria pratica di permesso di soggiorno. Al seguente link https://listapermessibrescia.altervista.org/index.php?lang=it è infatti possibile verificare la data di consegna stabilita e quindi recarsi in Questura nel giorno e nell’ora indicati. Per farlo è sufficiente inserire il numero di pratica rilasciato dalla Questura o il codice di assicurata postale presente sulla ricevuta nell’apposito spazio, come indicato nell’immagina sottostante.
Se non si è in possesso del numero di pratica o del codice di assicurata, è sufficiente selezionare la voce “clicca qui” presente in fondo alla pagina: si verrà reindirizzati in un secondo modulo, dove sarà possibile inserire alcune informazioni anagrafiche e ottenere, tramite e-mail, il numero e il codice relativi alla propria pratica.
Il portale “Lista Permessi Brescia” è disponibile in lingua italiana, inglese, francese, spagnola, ucraina, araba e urdu e può essere raggiunto anche inquadrando il QR-Code qui riportato:
Per ulteriori informazioni circa le modalità di utilizzo del portale, è possibile consultare la Guida online disponibile all’indirizzo https://listapermessibrescia.altervista.org/doc/guidait.pdf.
L’introduzione del portale online sostituirà la pubblicazione periodica delle liste sul sito della Questura. Si ricorda, infine, che per il ritiro del permesso di soggiorno è obbligatorio rispettare la data e l’orario indicati dal portale.