Così come in tutti gli uffici della Pubblica Amministrazione, per gli effetti del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, nr. 87, ed in particolare dell’art. 1-bis introdotto dal decreto –legge 7 gennaio 2022, n.1, dal 1° febbraio al 31 marzo 2022 anche negli uffici della Polizia di Stato (Immigrazione, Licenze, Passaporti) l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di una delle certificazioni verdi COVID-19 (c.d. green pass) di cui all’art. 9, comma 2, dello stesso DL 52/2021 (green-pass base o rafforzato) che intendano usufruire di servizi amministrativi.
Per esigenze di sicurezza, quali la presentazione di denunce da parte di soggetti vittime di reati o di richieste di intervento a tutela di persone minori di età o incapaci, nonché per consentire lo svolgimento di attività istituzionali indifferibili e quelle volte alla prevenzione e repressione degli illeciti, come le attività di indagine per cui è necessaria la presenza della persona convocata, è sempre consentito l’accesso anche a coloro che non sono in possesso del green pass.
Polizia di Stato: Nuova modalità di accesso agli Uffici
31/01/2022