Anche la Polizia di Stato così come tanti scrittori per l’infanzia, attori, grafici ed educatori hanno messo la propria creatività al servizio dei piccoli e dei loro genitori. Per assicurare un intrattenimento intelligente (e gratuito) e far fronte alle lunghe giornate a casa.
Una serie di attività dedicate ai piccoli amici della Polizia di Stato con l’intenzione di proporre materiale di intrattenimento che sia divertente e utile ad affrontare argomenti importanti. Si parlerà di rispetto delle regole, amicizia, solidarietà, internet, sicurezza e molto altro ancora. I protagonisti saranno i super eroi della legalità Vis, Musa e Lampo, già noti a molti ragazzi grazie all’iniziativa “Il mio diario”, giunta ormai alla sesta edizione.
“Stai connesso Con la testa”, è una nuova sezione di questo progetto, a cui collabora la Questura di Brescia con l’aiuto di un giovane grafico-fumettista Alessandro Tira e del nostro poliziotto-scrittore Domenico Geracitano .
“Ciao! io sono Internet” è il primo video rivolto ai bambini ed inserito nell'ambito dell’educazione all’uso del web, prossimo appuntamento mercoledì prossimo nell’apposita area gioca conl a Polizia” del sito www.poliziadistato.it
Buona visione
https://www.youtube.com/watch?v=6z-zpdbYhPQ&feature=youtu.be