Da lunedì 15 luglio gli sportelli degli Uffici (Licenze Amministrative, Armi Esplosivi e Porto d’Armi) della Divisione Pasi della Questura di Brescia, siti in Via Botticelli nr. 2 osserveranno i seguenti giorni ed orari di apertura:
LUNEDI: 8.30/12.00
MARTEDì: 8.30/12.00
GIOVEDI’: 8.30/12.00
Inoltre, qualora si acquistasse un‘arma* nei giorni di chiusura (mercoledì e venerdì) dello sportello dell’Ufficio Porto d’armi, gli utenti possono presentare denuncia di acquisto\cessione armi\munizioni, nei tempi prestabiliti dalla suddetta legge, attraverso le seguenti modalità:
- invio comunicazione acquisto\cessione armi\munizioni tramite pec: ammin.quest.bs@pecps.poliziadistato.it;
- presentazione della dichiarazione acquisto\cessione armi\munizioni presso l’Ufficio Corpo di Guardia della Questura di Brescia per l’apposizione del timbro di accettazione per poi formalizzare la denuncia nei giorni di apertura.
* Chiunque detiene armi, parti di esse, munizioni finite o materie esplodenti di qualsiasi genere, deve farne denuncia entro le 72 ore successive alla acquisizione della loro materiale disponibilita', all'ufficio locale di pubblica sicurezza (ex art. 38 TULPS)