“QUESTO NON E’ AMORE” è la campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato affinché le donne che subiscono atti di violenza abbiano modo di parlarne, prendere informazioni, suggerimenti e denunce contro la violenza di genere.
Lo scorso 22 novembre proprio per sottolineare l’impegno a favore delle donne vittime di violenza la Questura di Brescia ha organizzato un incontro con 250 studenti all’interno del Teatro Comunale di Borgosatollo, iniziativa che fa parte di una serie di eventi promossi in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” che ricorre domenica 25 novembre.
“…Questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare al progetto “Camper” contro la violenza sulle donne.
A Desenzano del Garda, oggi 24 novembre a partire dalle ore 9 sino alle ore 13, la Questura di Brescia sarà presente all’interno della Cerimonia del Giuramento 201° Corso Allievi Agenti della Polizia di Stato con uno staff, costituito da un medico della Polizia di Stato, un operatore della Squadra Mobile–sezione specializzata, un operatore della Divisione Anticrimine, specializzato in materia di “violenza di genere”.
Il Team, sarà a disposizione della cittadinanza, al fine di illustrare tutti gli strumenti normativi che l’ordinamento giuridico mette a disposizione delle vittime di violenza e raccogliere le relative segnalazioni.