Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Insieme ai ragazzi per costruire la Legalità: Presentazione progetto PRETENDIAMO LEGALITA'

PRETENDIAMO  LEGALITA'

La Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, ha avviato per l’anno scolastico 2018/2019 un progetto-concorso rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria di primo  e secondo grado, al fine di promuovere la diffusione della cultura della legalità e del rispetto delle regole.

Al progetto è abbinato un concorso che si articolerà in due moduli, in relazione alla classe di appartenenza dei ragazzi:

Gli alunni della scuola primaria dovranno sviluppare il seguente argomento “Con le regole si vive meglio insieme”;

Gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado dovranno, invece, approfondire un altro aspetto: “Impara a fare le scelte giuste… puoi cambiare il mondo”;

Al termine del concorso una commissione, appositamente composta, selezionerà gli elaborati degli studenti da trasmettere a Roma per la selezione finale che avrà carattere nazionale. I lavori elaborati dalle scuole dovranno essere inviati all’URP della Questura di Brescia entro il 15 marzo 2019.

L’apertura del Progetto PRETENDIAMO LA LEGALITA’ è programmata per oggi 15 novembre ore 10.00, presso l’Auditorium San Barnaba, con la partecipazione degli studenti del Liceo Arnaldo e di tutti i Docenti referenti per la Legalità delle Scuole bresciane che avranno opportunità, di essere coinvolti sulle tematiche del Cyberbullismo, Web Reputation e Sicurezza Stradale, alla presenza del Dirigente UST IV AT di Brescia Giuseppe Bonelli.

La Polizia di Stato sarà presente con personale della Questura, della Sezione Polizia Stradale e della Polizia Postale che nell’occasione festeggerà i 20 anni della sua costituzione.


15/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2019 20:27:42