Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda nella decorsa notte ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità Francese, di anni 36, residente da anni a Desenzano d/G, perché resosi responsabile dei reati di: Tentato Omicidio e Resistenza a Pubblico Ufficiale.
La vicenda ha avuto inizio alle ore 01.00 circa quando una volante del Commissariato durante il normale servizio di perlustrazione, notando transitare a forte velocità una SEAT LEON, in una via centrale di questo comune, cercava di sottoporla a controllo ma il conducente della stessa, ignorando i segnali acustici e luminosi attivati dagli agenti, aumentava repentinamente la velocità e teneva una guida spericolata tra le vie cittadine.
L’inseguimento terminava quando la SEAT imboccava una via senza uscita ove gli operanti scesi dall’auto di servizio si avvicinavano a piedi al veicolo sospetto per controllare ed identificare il conducente che improvvisamente a retromarcia ripartiva a fortissima velocità tentando di investire gli agenti, che solo per la loro pronta reazione, riuscivano ad evitare l’urto gettandosi ai bordi della strada, esplodendo alcuni colpi con l’arma d’ordinanza a scopo intimidatorio.
La folle corsa della LEON si concludeva poco distante andandosi a schiantare contro delle auto in sosta danneggiandole gravemente mentre l’autista riusciva a fuggire a piedi nella campagna circostante facendo perdere le proprie tracce.
Gli immediati accertamenti, nonostante il mezzo fosse intestato ad una ditta con sede a Roma, permettevano di risalire all’autore del gesto e venivano attenzionati da questo Ufficio alcuni domicili a lui riferibili.
Lo stesso, che risultava aver assunto sostanze alcoliche e stupefacenti, veniva rintracciato poco dopo in una via periferica, tratto in arresto per i reati sopracitati ed associato alla casa circondariale “Nevio Fischioni” di Brescia a disposizione dell’A.G. procedente.