In occasione della giornata di “San Valentino”, la Questura di Brescia sarà presente all’interno del Centro Commerciale Freccia Rossa.
La Polizia di Stato, sempre impegnata in prima linea nelle attività di prevenzione e contrasto degli odiosi crimini di violenza contro le donne, ha promosso una campagna di sensibilizzazione denominata “Questo non è amore”.
“…Questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare al “progetto Camper” contro la violenza sulle donne.
In provincia di Brescia, mercoledì 14 febbraio, in occasione della giornata di “San Valentino” a partire dalle ore 9 sino alle ore 13, la Questura di Brescia sarà presente all’interno del centro commerciale “Freccia Rossa” con uno staff, costituito da un medico della Polizia di Stato, un operatore della Squadra Mobile–sezione specializzata, un operatore della Divisione Anticrimine, specializzato in materia di “violenza di genere”.
All’iniziativa partecipano anche i rappresentanti della associazione " Casa delle donne" che si occupano del fenomeno;
Il Team, sarà a disposizione della cittadinanza, al fine di illustrare tutti gli strumenti normativi che l’ordinamento giuridico mette a disposizione delle vittime di violenza e raccogliere le relative segnalazioni.