E’stata disposta dal Questore della Provincia di Brescia ed eseguita da personale della Divisione P.A.S.I. nella mattinata di ieri, a Brescia, la chiusura del Bar “San’Eufemia”, in via Indipendenza, 36/a.
Il provvedimento segue i ripetuti controlli effettuati presso il locale, immediatamente attivati a seguito delle numerose segnalazioni giunte alle FF.PP. da parte dei residenti che lamentavano un viavai sospetto di individui legati al contesto criminale degli stupefacenti e della tossicodipendenza.
Lo scorso 13 novembre, durante lo svolgimento di un servizio serale antidroga personale della Polizia Locale procedeva all’arresto di un cittadino tunisino, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; in tale circostanza, sotto una pietra, veniva rinvenuto e sequestrato un involucro contenente sostanza stupefacente.
Alla luce di ciò, accertato che il pubblico esercizio è risultato essere abituale ritrovo di persone con pregiudizi per reati in materia di stupefacenti, tenuto conto che, il titolare del bar non si è adoperato per garantire le condizioni minime di legalità nella gestione del proprio locale, il Questore ha disposto la sospensione dell’attività dal 24 novembre per un periodo di 7 giorni.