Donne e uomini della Polizia Stradale di Brescia da ieri sono impegnati nella scorta che accompagna la Mille Miglia lungo tutto il suo percorso, da Brescia a Roma e ritorno.
In auto e in sella alle motociclette, per rinnovare una tradizione di attenzione ad una delle manifestazioni motoristiche più belle al mondo, che lega il loro ambito professionale - la strada e le sue regole - all'emozione che l'infinita teoria di auto d'epoca, borghi, città e suggestioni ogni anno si rinnova.
Il servizio di scorta sarà garantito da 32 motociclisti, sei equipaggi automontati e un furgone officina della Polizia stradale.
Eccezionalmente per questa edizione della corsa, che coincide con le celebrazioni del 70° anniversario della Polizia stradale, il dispositivo di sicurezza sarà arricchito da due equipaggi a bordo di auto storiche della Stradale, una Fiat 1.500 e una Alfa Romeo 1.300.
Al seguito della corsa anche il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, l’aula multimediale itinerante dedicata alla sicurezza stradale e una mostra fotografica che racconta, attraverso le immagini, la storia e i cambiamenti della specialità; inoltre, nelle aree espositive, si potranno ammirare anche auto e moto d’epoca della Polizia stradale, in mostra insieme alla modernissima Lamborghini Huracan.